-Bruciarella-

« Older   Newer »
  Share  
Alexia-
view post Posted on 29/8/2008, 22:52




grazie ^^ a breve il prossimo capitolo :P
 
Top
Enèri
view post Posted on 31/8/2008, 15:37




Brava come sempre Alexia !!!
Mi è piaciuto tanto il pezzo di Rossy con il suo amico Leo.. com'è dolce Rossy !!!
Attendiamo il continuo!!! ^^
 
Top
...-*FlavieTTa*-...
view post Posted on 31/8/2008, 17:24




alexia ma ke bella storia!!m piace molto!
 
Top
Alexia-
view post Posted on 1/9/2008, 20:48




Grazie a tutti ^^
CITAZIONE (Enèri @ 31/8/2008, 16:37)
Mi è piaciuto tanto il pezzo di Rossy con il suo amico Leo.. com'è dolce Rossy !!!

Hehe, Rossy caratterialmente mi assomiglia moltissimo, non credo di aver mai creato un personaggio così simile a me (Si, sono acida cinica ecc XDXD)
 
Top
Alexia-
view post Posted on 3/9/2008, 15:17





Capitolo 2



Un tempo credevo che le persone, in generale, non avessero le tanto ammirate doti nascosta,
Ero fermamente convinta che bastasse applicarsi per essere in grado di fare qualcosa meglio degli altri...
... forse perchè io stessa non mi applicavo in nulla
e in fin dei conti non avevo nessuna abilità di cui fare tesoro...
Fortunatamente per me... mi sbagliavo



Era stato solo uno stupido sogno, uno di quelli che quando ti svegli basta un caffé forte per dimenticarlo...
almeno così credevo.
Mi rigiravo fra le coperte pacifica, erano quelli i pochi momenti in cui non pensavo, il cervello sembrava ancora annebbiato, ogni ragionamento sembrava ricoperto da una soffice crema spumosa che ti impediva di giungere ad un fine...
image
Poi improvvisamente sentì un'asse del pavimento cigolare -PAPA'! fuori dalle palle voglio dormire ancora un pò...- dissi con gli occhi ancora chiusi, come se avessi paura di rimanere accecata dall'immenso squallore della mia stanza...
Quella melodia... unica... ancora una volta, canticchiata sotto voce, fù una sorta di fulmine a ciel sereno, ricordai lo specchio, il bagliore... la ragazza dai capelli biondi color oro...
Mi destai nervosa, aprì gli occhi così di scatto che sembrarono seccarsi, mi alzai dal letto, guardandomi attorno confusa ed allibita allo stesso tempo.. era una sorta di deja vù di una cosa mai successa... lei.. quella ragazza con abiti da fiaba era lì.. di nuovo, davanti al mio sguardo incredulo... guardava fuori dalla finestra immobile... masticando fra le labbra quel motivetto tanto misterioso...
-Che... diavolo.. chi...?... cosa... cioè... come...- ogni parola sembrava uscirmi a fatica, non riuscivo a spiegarmi come fosse uscita dal mio sogno... o meglio dire.. dallo specchio...
Si voltò sorridendo e disse aprendo velocemente le braccia -BUONGIORNO! che bellissima giornata!- la vidi lentamente ma inesorabilmente scivolare a terra...
image
-AIA! questo terreno è così duro... ma non è pietra... sembra legno... che genere di albero produce dei tronchi così dritti e lisci?-
La fissavo, potevo darle una mano ad alzarsi ma non capivo se toccandola sarebbe scomparsa... o nelle migliori delle ipotesi mi fossi svegliata.
-Ok... finché non ti tocco sei solo un'allucinazione...- dissi tra me e me, gli occhi sbarrati fissavano quella ragazza che si comportava ancora come una bambina poco cresciuta...
Si alzò, cominciò a togliersi di dosso degli ipotetici residui dovuti all'impatto col pavimento e disse venendomi incontro -Mi saprebbe dire il suo nome?-
Il suo braccio si avvicinava inesorabile, voleva forse stringermi la mano?
-Io sono Bruciarella...piacere di conoscerla... sà dirmi dove posso trovare un cavallo bianco? possibilmente alato??-
"NO! rispondendole sembrerei un'idiota che parla da sola... non è reale... AVANTI ROSSY! da quando in qua le persone escono dagli specchi? manco i fantasmi! preferiscono i muri loro.... e comunque perchè diamine mi da del LEI!?!? E CHE DOMANDE MI FA'?!?!?"
-Hey?!? stà bene? forse qualche strega le ha incantato le labbra?-
Sentì le sue dita sfiorarmi la spalla.... la bolla di sapone in cui credevo di essere finita improvvisamente esplose ed urlai sobbalzando -AAAAHHHHHH E CHE CACCHIO!! SEI VERA!-
image
Urlai così forte da far indietreggiare Bruciarella di qualche passo
Sentì qualcuno salire le scale allarmato, era mio padre ancora in mutande probabilmente perché prima era sceso per fare colazione...
-COSA... ehm! perchè urli!?!?-
Mi guardò preoccupato, rifissai Bruciarella e dissi secca -Lei-, in un primo momento, mio padre, rimase ammutolito, poi semi sconvolto disse -LEI!?!? CHI E'?!? QUANDO E' ENTRATA?!?!? E COME E' VESTITA?!!-
image
Bruciarella con fare confuso disse -Che vuole questo signore?-
image
Poi rigirando lo sguardo verso di lui cominciò ad urlare sconvolta -AAH MA E' NUDO!!!-
Rossy- Ehm... io... tu... lui... sono boxer....-
Bruciarella- VEDO IL SUO SENO!-
Rossy- Oh bè... effettivamente...-
Jeck- ROSSANA! è una tua amica?!-
Rossy-NO! non ho amici così... presi... male...-
Bruciarella- AAAAH SIGNORE SI COPRA LA PREGO! MI METTE IN IMBARAZZO!-

Mio padre prese la coperta del letto se la mise addosso come se fosse un asciugamano poi disse nervoso -Ascolta ragazzina... io.. non cioè... come dire... non sò come tua sia entrata... e non sò che intenzioni abbia... ma.. è meglio se te ne torni a casa ok?-
Bruciarella abbassò lo sguardo e disse mortificata -Mi scusi signore... non volevo recarle alcun disagio ... non era mia intenzione disturbarvi ... ma non ho idea di come sia finita in questa strana casa...-
"E' possibile che sia davvero uscita da quello specchio? forse... era solo un sogno... ma... come posso aver visto PROPRIO lei? forse ieri si aggirava da queste parti e il mio cervello la ha come memorizzata per poi farmela sognare alla notte... ma .. . non avrebbe colto la mia attenzione prima?? guarda come è vestita..."
Era inutile, non sapevo spiegarmi cosa fosse successo la notte prima, e se fosse vero o meno... così mio padre decise che l'avrei accompagnata in giro per il paese alla ricerca della sua presunta casa... anche se lei.. diceva di non ricordare molto.. se non nulla...

***

Scesi le lunghe scale a chiocciola che davano sul soggiorno con fare pensieroso, quella Bruciarella era sospetta, sembrava vivere in un mondo tutto suo... fatto di amore, bontà e innocenza...
La vidi sul lavandino della cucina aprire e chiudere varie volte il rubinetto, quando si accorse della mia presenza corse agitata verso la poltrona e sedendosi chiese -Posso accomodarmi?-
image
-Si... ehm... tranquilla... non devi chiedere il permesso per ogni cosa che fai...-
Dissi scrutandola... i suoi capelli.. il suo vestito...
-MA QUANDO TI SEI CAMBIATA?!? E QUEL VESTITO DA DOVE VIENE FUORI!?!?-
Si rallegrò e con un grande sorriso disse orgogliosa -Questo vestito lo ho fatto io! c'erano un sacco di stoffe dentro a un mobiletto vicino a quella fonte d'acqua... e visto che dobbiamo andare a raccogliere fiori mi sono messa più comoda...-
La guardai scioccata e dissi con una vena di pazzia -COSA? stai per caso dicendo che hai usato le tovaglie che erano riposte vicino al lavandino?-
Bruciarella -No no, non c'era nessuno Dino che si lavava...-
Rossy-Ti prego... non facciamo discussioni da bambini di 4 anni, sai che voglio dire... e comunque NON STIAMO ANDANDO A RACCOGLIERE MARGHERITE!-
Bruciarella -Mmhh... ma io.... non.. capisco... come fate a far uscire l'acqua da quella cascata così piccola? dovete essere dei maghi molto potenti...-
Rossy- Perchè ho tanta voglia di suicidarmi in questo momento...?-
Bruciarella- Di fare cosa? questo posto è davvero molto strano... tu sei strana...-
Rossy-OhO! e detto da una presa in quel modo deve essere davvero gratificante...-
Bruciarella-Scusami!??!-
Rossy-MA DA CHE MONDO VIENI!??!-
Bruciarella-Ah! questo lo ricordo... Encadora! dove tutto splende!-
Rossy-E cosa è? un centro per alcolisti anonimi?-

Mi guardava seria... era così dannatamente convinta, sembrava davvero avere l'intelligenza pari a quella di un sasso...
Rossy-Se non ho capito male ti chiami Bruciarella... che razza di nome...-
Bruciarella-Si si... tu invece sei Rossana? ho sentito prima tuo padre che pronunciava questo nome mentre lui...-
Rossy-Si! sono io... ma chiamami Rossy...-
Bruciarella-Eh?!-
Rossy-Ehm... "Eh?" cosa?-
Bruciarella- Perchè devo chiamarti Rossy se il tuo vero nome è Rossana?-
Rossy-Oh bè.. semplice.. è una sorta di soprannome... odio farmi chiamare R-O-S-S-A-N-A-
Bruciarella- Ma... non capisco... dovresti essere orgogliosa del nome che i tuoi genitori ti hanno dato con tanto amore... i nomi sono molto importanti sai? hanno tutti un significato.. probabilmente.. Rossana.. vuol dire ragazza dai capelli rossi...-
Rossy- ... non credo proprio... bè... ma.. però.. tipo Bruciarella... che vuol dire? io non lo ho mai sentito...-
Bruciarella- Oh è una storia molto simpatica... da piccola quando stavo troppo al sole la mia pelle diventava tutta rossa, e mi bruciacchiavo tutta.. così... mi hanno chiamata Bruciarella.. ovvero ragazza bruciata dal sole...-
Rossy- ... credevo fossi altamente infiammabile... vedi un po te...-

Perchè il suo volto sembrava così sincero? era palese non stesse raccontando il vero.. ai bambini il nome viene dato poco dopo la nascita, non c'è il tempo di constatare se sotto il sole diventa nero o si scotta...
Eppure sembrava convinta delle assurdità che uscivano dalla sua bocca...
-Hai perso tua madre vero?- quella frase uscì dalle sue labbra dolce e naturale, la guardai sconvolta.
Rossy-Si.. ma... come fai a saperlo?
Bruciarella-Oh bè... non ne sono molto sicura.. improvvisamente ho sentito la tua solitudine... la tristezza-
Rossy- Da quando in qua le emozioni producono suoni?-
Bruciarella- Io.. percepisco.. gli stati d'animo delle persone... non sono ancora molto brava... ma ho questo dono-
Rossy- Oh gesù.. adesso comincerai a frasare un nome, tipo "VEDO UNA M! ANZI NO! UNA A! SI CHIAMAVA ANNA? MARIA? ANNAMARIA?"-
Bruciarella- Non ti capisco-
Rossy- Senti, posso provare a credere alla cazzata che non ti ricordi da dove vieni, ma ora non sparare a mille ok? non mi dire che vedi i morti, che leggi i fondi di caffé o altre stupidate perchè io a queste cose non ci credo...-
Bruciarella- Io non ho nessuna di queste doti, sono solo molto... empatica.. tutto qui...-
Rossy-Empatica? cazzata... le persone empatiche in realtà non hanno alcun dono, semplicemente sono brave ad indovinare le emozioni della gente... tipo che ne sò dallo sguardo-
Bruciarella- Ma perchè neghi l'evidenza? io percepisco il tuo dolore.. la tua solitudine...-
Rossy- Sono stata sola tutta la vita... lo sanno tutti...-
Bruciarella- Raccontami la tua storia... ti prego...-
Rossy- Io... no.. non mi và... non amo raccontarmi agli estranei...-

image
- Una matrigna! è questa la soluzione! io ho una matrigna, mio padre il re di tutta Encadora si sentiva solo dopo che mia madre era scomparsa e così si trovò una donna bellissima pronta a prendere il posto della regina... peccato fosse... o meglio dire sia un pò oscura... si veste sempre di nero.. e cerca continuamente di farmi mangiare mele... ma a me non piacciono le mele...- di nuovo... disse una assurdità con una leggerezza a una convinzione a dir poco irreale...
Rossy-Tipico... la prossima volta mangiala quella mela... almeno non ti hanno più fra le palle...-
Bruciarella- Che intendi dire...?-
Rossy-mmhh... lascia perdere...-
Bruciarella- Tuo padre non trovò mai una nuova madre per la propria figlia?-
Rossy-Ecco... ci fù una donna, avevo 8 anni... la ricordo bene...-
Bruciarella- Mmmh... bè? è scomparsa pure lei? potrebbe trovarsene un'altra....-
Rossy- Fai tutto così facile tu... era tipo cool... che ne sò... si vestiva tutta alla moda... non era la donna per mio padre, io lo avevo capito subito... ma lui si era innamorato...-
Bruciarella-OH! ma è fantastico! un vero amore!-
Rossy-No... non è mai stato amore... lei era una fottuta strega in cerca di denaro...-
Bruciarella-MA! non è carino dire queste cose!-
Rossy- Un giorno mi venne a prendere a scuola... mio padre voleva che passassimo un pò di tempo insieme... visto che io non la calcolavo proprio, le aveva dato la sua carta di credito e gli aveva detto di prendermi un regalo... così.. che ne sò.. tipo l'avrei vista in buona luce... lei mi abbandonò lì al centro commerciale... e scappò con i soldi di mio padre...-
image
Bruciarella-COSA?!-
Rossy- Si.. è proprio così... ricordo che mi disse che andava a prendermi un gelato e di aspettarla seduta su una panchina... la aspettai per ore... solo perchè volevo darle fiducia.. volevo crederle... volevo.. avere una madre.. di nuovo... volevo fosse tutto perfetto come non lo ero mai stato.. invece quella stronza a spezzato il cuore di mio padre.. e ripulito il suo conto in banca...-
Bruciarella- Non tutte le persone sono cattive.. anzi.. di solito 5 persone buone ne fanno una cattiva...-
Rossy- Ma come cavolo ragioni... il mondo fà schifo piccola fatina dei dentini che non sei altro...-
Bruciarella-Fatina dei dentini? sarei io?-
Rossy- Lascia perdere...-

Il silenzio regnò sovrano...
Io a sguardo basso mi facevo invadere dalla malinconia... ogni singolo brutto momento della mia vita riaffiorava... avrei tanto voluto avere avuto una vita banale... non necessariamente felice... ma nemmeno così triste...
Bruciarella si alzò lentamente dalla poltrona e guardandomi amorevole disse -Sento la tua tristezza.. la posso toccare... è così... sembra un velo... non ho mai visto nulla del genere... dovresti... pensare a qualcosa che ti ha resa felice... altrimenti ti deprimi...-
image
"Perchè non mi viene in mente nulla..."
Avrei voluto che la mia testa fosse come un acquario, e che ogni ricordo fosse un piccolo pesce... che col tempo cresce per poi morire ed essere dimenticato... avrei avvelenato quel acqua... per avere la mente vuota... per poter ricominciare...
-Allora? siete ancora qui?-
Sobbalzai, era mio padre, senza rendermene conto avevo chiuso gli occhi e mi ero fatta trasportare dai pensieri...
image
Rossy- Oh si.. stavamo andando proprio ora-
Bruciarella- Signore? lei sà per caso dove si trova Encandora?-
Jeck-Mmmh... non sembra un nome di un luogo reale...-
Rossy-Si quello che pensavo pure io... mal che vado la portiamo su qualche comunità di ex tossico dipendenti dovrebbe trovarsi bene... non è che sei scappata da qualche clinica?-
Bruciarella- Non credo...-
Jeck- Siamo messi bene... non ricordi nulla?-
Bruciarella- Mmhh.. ricordo che era pieno di alberi dove abitavo io... si si-
Rossy-Bene... allora.. mmhh.. cominceremo dal parco qui vicino...-

Mio padre mi guardò severo, come se volesse dirmi "Cerca di togliertela dalle palle"

***

Bastarono 5 minuti per giungere al parco... era deserto non c'era anima viva ma infondo a quell'ora della mattina sarebbe stato già tanto trovare qualche vecchietto che portava a spasso il cane...
Vagammo in lungo e in largo, ma Bruciarella non notò nulla di familiare che le facesse ricordare la strada di casa... così poco dopo decisi di andare a fare colazione al "Sabry caffè" un piccolo bar all'aperto nel cuore del parco, anch’esso vuoto...
Mi sedetti ad un tavolino mentre Bruciarella cercava di capire come mai dalle mie parti c'erano dei terreni così solidi... diceva che ad Encadora prevaleva l'erba ovunque anche dentro le case... era molto strano...
-HEY RO'!-
Mi sentì chiamare, mi voltai allarmata, era Leo, che goffamente correva verso di me...
Rossy-Come butta Leo?-
Leo- Tutto ok.. ma che ci fai qui a questa ora della mattina?-
Rossy-Mmmh.. potrei farti la stessa domanda...-
Leo- Lo sai che mi piace venire da queste parti.. e poi dovevo incontrare Amanda...-

Pugnalata... sentì una fitta allo stomaco "CHI CAZZO E' STA AMANDA?!"
Rossy-Ehm... chi è che dovevi trovare?-
Leo-Una... carina.. simpatica...-

"NO! NO! NO!"
Rossy- Oh bè...-
"Ma che mi succede? sono gelosa? ma è solo il mio migliore amico! NON DEVO ESSERE GELOSA! però.. pensare che qualcuna lo bacerà prima di me... che sfiorerà le sue labbra... che sentirà quel profumo..."
image
Leo-Hey tutto bene? ti vedo addormentata...-
Rossy-Ah! è.. ho sonno... ehm.. si...-

Bru interruppe quel momento con un fragoroso -CIAO! HAI UN CAVALLO AZZURRO!?-
image
Leo mi guardò confuso e disse -Amica tua questa?-
"E ora che gli dico...?!?"
Rossy-Si.. lei è Brucia... Bru... si chiama Bru.. è una mia cugina... adottata... infatti.. come vedi.. non ci assomigliamo...-
Bruciarella-Non è vero! sta mentendo! mi chiamo Bruciarella... vengo da Encadoro! la città in cui tutto splende-
Leo-...-
Rossy-HAHA! è una simpaticona!-

La strattonai dal braccio e la feci sedere a forza su una sedia vicino a me, cercando di non far notare al mondo intero che era pazza da legare...
Leo esclamò euforico -HEY RAGA! avete visto lì?- indicò un qualcosa alla nostra sinistra, mi voltai, c'era una sorta di palco improvvisato, con un microfono e qualche strumento musicale...
Rossy-Mmmh... non ci vedo nulla di sconvolgente... sono quattro cianfrusaglie...-
Leo-Vuoi sentire come suono la chitarra?-
Rossy- Non me ne intendo.. non saprei dirti se sei bravo o meno...-
Leo-......-
Bru-Io si che voglio sentirti! adoro la musica...-

Ci dirigemmo verso il palco, quando Bru vide una tastiera, una di quei pianoforti elettrici, rimase immobile -Io...la sò suonare questa...- sussurrò sedendosi lentamente...
Si sciolse i capelli che caddero morbidi sulla sua schiena... poi mise le dita sui tasti e sicura cominciò a premerli.. ogni nota risuonava per tutto il parco... riusciva a suonarla... era brava... naturale... così convinta di quello che faceva... un pò la invidiavo...
image
Leo la seguì.. salì sul palco e prendendo in mano una chitarra cominciò a suonare.. era così figo... affascinante... tenebroso.. non sembrava quello di sempre... era avvolto da un alone di mistero... come se la musica lo avesse trasportato in un'altro mondo...
image
Un pò ero gelosa... sembravano finiti in un luogo solo per loro così lontano e bello confronto a dove ero io... suonavano la stessa melodia... era tutto perfetto...
-Ah! ci sono gli spartiti di "Irraggiungibile", Bru tu li sai leggere vero?- disse Leo guardando Bruciarella compiaciuto, lei confusa rispose- Bo.. credo di si...-
Leo-Mmmh... sarebbe bello però farla con la voce.. cioè solo suonata non dice un tubo...-
Bru-Io non sò le parole...-
Leo-Tu no ma Rò si... giusto?-

Mi guardò, non avrei mai potuto dirgli di no in quel momento, il suo sguardo così profondo mi perforava l'anima...
Rossy-Oh bè.. si la conosco quella canzone.. ma.. mi vergogno.. non ho una bella voce.. sembro una oca in piena castrazione...-
Leo- Oh va bè capirai, tanto non c'è nessuno in giro... e poi... serve solo per fare una cosuccia un pò più completa... vedere come viene...-

Salì nel palco, avevo uno spartito musicale davanti di me con un bel microfono nuovo nuovo... non ne avevo mai impugnato uno prima...
La musica iniziò.. lenta.. forte potente... la sentivo provenire da dietro di me... mi attraversava...
Cominciai a guardarmi attorno, da lì si vedevano tutti gli alberi che ci circondavano...
"E se ci fosse qualcuno nascosto lì in mezzo? magari mi registra e mi mette su YouTube!! NO NON VOGLIO!"
La musica cessò secca...
-Hey Rò! canti o no?-
Mi scossi debolmente -Non voglio finire per internet...-
Leo-è?-
Rossy-Mi vergogno.. se mi sentisse qualcuno?-

image
Leo-Facciamo così se fai proprio schifo ci fermiamo ok?-
Bru- Cosa è internet?-
Rossy-Dopo te lo spiegherò... -

La musica partì di nuovo... Leo questa volta mi guardò fiducioso...
"Canterò per te.. solo ed unicamente per te..."
laurairraggiungilelive.wma


"Fragile pelle di cartone,
certa gente è qui per scuoiarti
e poi gettare un muro che separa
i nostri corpi di cenere.
Splendi gelido e folle diamante,irraggiungibile,

image


prima che il giorno ti rubi la luce
e le mani di quelli che
piangono con me nel cuore
comincino a pensar di amare solo te.
di volere solo te.
Di voler solo te.
Splendi gelido e folle diamante,irraggiungibile,
prima che il giorno ti rubi la luce
innafferrabile
Splendi gelido e folle diamante,irraggiungibile,
prima che il giorno ti rubi la luce
innafferrabile

image


Ridono di me nel cuore le mani di chi è mentale


Ogni singola nota... ogni singolo suono... da quel momento faceva parte di me... era come se fossi nel centro di un tornado... tutto quello che avevo attorno girava... si muoveva veniva distrutto mentre io stavo nel mezzo, con la mia tranquillità, anche io mi sentivo parte di quel mondo in cui c'erano Bru e Leo...
.... quella voce che sentivo ampliata grazie alle enormi casse che mi stavano dietro non era la mia.. non la riconoscevo.. non ero così intonata... non ero così dolce... no, non potevo essere io... eppure... ogni respiro.. ogni nota allungata solo ed esclusivamente per me... avevo paura che se mi fossi fermata la mia voce sarebbe tornata quella di sempre... con quella nota di cinismo che c'era in ogni cosa che dicevo...
Rimasi immbobile, con il microfono ancora in mano, era così... felice... finalmente... c'era qualcosa che mi faceva sentire viva...
image
-CAZZO ROSSY! SEI INTONATISSIMA! COSA ASPETTAVI A DIRMELO!-
Leo interruppe quel silenzio euforico...
Rossy-Io non lo sapevo.. cioè... a sentirmi non mi sembrava di avere una bella voce...-
Bru-Come è possibile? non ti capita mai di farti sentire da qualcuno mentre canti? -
Rossy-No... cioè.. sono troppo paranoica... non mi và di fare pessime figure in mezzo alla gente.. forse mio padre mi ha sentita.. ma lui... non mi ha mai detto nulla...-

Un rumore ci fece sobbalzare, mi voltai, era la barista del Sabry Caffè che applaudiva seria...
image
-E' incredibile... avete talento da vendere sapete?-
Arrossì improvvisamente.. mi ero dimenticata che ovviamente la padrona del bar ci avrebbe sentiti...
Sabri-Mi chiamo Sabri, sono la proprietaria del caffé e di questo palco...-
Bru-Proprietaria? non dovrebbe condividere quelle che ha con il resto del mondo per dare gioia e armonia senza chiedere nulla in cambio?-
Rossy-No! cioè... ci scusi noi.. credevamo che fosse tipo.. che si potesse provare... insomma.. non ci avevamo pensato...-
Sabri-No no no, non vi preoccupate... avrei potuto fermarmi ma mi avete, come dire incantata... per caso suonate già per locali?-
Leo-Locali? no.. cioè.. noi.. era la prima volta che suonavamo insieme.. io la tipa bionda non la conosco nemmeno...-
Sabri-Vi andrebbe di fare qualche serata nei miei bar? ne ho circa 20 sparsi per tutta la città... possiedono tutti dei palcoscenici ma è difficile trovare qualche buon talento pronto a esibirsi...-

Rimanemmo a fissarla sconvolta, suonare? cantare? lo sapevamo davvero fare? Bru aveva avuto uno strano flash back e improvvisamente era una pianista, Leo ok, suonava la chitarra da qualche anno e se la cavicchia va... ma io?
-Credo, cioè.. dobbiamo pensarci..- dissi seria...
Sabri-Oh bè è gisuto.. ovviamente non potrò pagarvi un granché.. non siete professionisti...-
Leo-COME DOBBIAMO PENSARCI! io sono d’accordassimo!-
Rossy-Non sò se mi và di fare la Rock star...-
Sabri-Bè... non montatevi la testa... suonerete in un locale.. non alla tv...e poi potrebbe accadere anche fra mesi...-
Rossy-bè.. ma Bru non è di qui.. dovrò tornarsene a casa... anzi, dovremmo ricominciare a cercare la strada per casa tua...-
Leo-Ma non era tua cugina?-
Bru-Io.. veramente.. ho la sensazione che me ne resterò qui per molto tempo...-
Rossy-...... perchè ho anche io questa orribile sensazione...-

Alla fine non concludemmo nulla, lasciammo i nostri numeri di cellulare a Sabri, ci promise
che se avesse avuto bisogno di una band saremmo stati i primi ad essere contattati...
Io e Bru ce ne tornammo a casa, decisi che sarebbe stata lì con me per massimo altri 2 giorni... il tempo di ritrovare casa sua.. anche se avevo paura venisse davvero da un'altro mondo...

***

Davanti al negozio di mio padre c'era Edd li seduto sugli scalini, sembrava attendesse qualcosa.. ma probabilmente era talmente d'intralcio a mio padre che lo avevo spedito fuori.
Gli andai incontro -Hey Edd... mio padre ti ha mandato via bruscamente?-
Bru ci solpassò veloci e senza salutare entrò nel negozio farfugliando -Io ho bisogno di un lavaggio intero... posso vero? Ah uso quella fonte che voi chiamato rubinetto?-
-CHI E'?!- esclamò Edward curioso...
image
Rossy-Oh... ah.. bè... una...-
Edd-Chiarissima.. come sempre... comunque si tuo padre è tutto agitato per l'inaugurazione.. e non aveva "tempo" per il suo migliore amico...-
Rossy-Effettivamente... sei un tantino d'intralcio.. a volte... ma solo ogni tanto è!-
Edd-... simpatica...-
Rossy-Ah! sono tutta un tiro!! non vedo l'ora di dirlo a mio papà! questa mattina mi hanno proposto di andare a fare alcune serate per locali! come CANTANTE!-
Edd-SSSHH! COSA?!? come è successo?-
Rossy- Storia lunga.. ti basti sapere che ho scoperto di avere una voce niente male..-
Edd-NO! no!NO! e una carrellata infinita di no! tu non puoi!-
Rossy-E'? fare che?-
Edd- CANTARE!-
Rossy- No, ma quando canto la mia voce è molto diversa! sono più.. come dire... meno... acida..-
Edd-Il problema è... che.. tuo padre.. ah.. come posso dirtelo...-
Rossy-Dirmi cosa?-
Edd-...NO! non posso... non spetta a me dirtelo... comunque lascia perdere questa storia della musica ok? tuo padre ti odierebbe...-
Rossy-Ma è assurdo perchè?-
Edd-... è.. una questione molto vecchia.. che lo ha cambiato molto... tu lascia perdere... datti al decupage che ne sò...-

"Ma... io volevo cantare..."
Rossy-Se solo mi dicessi il perchè...-
Si allontanò di qualche passo e voltandomi le spalle concluse -Lascia... perdere... ti prego.. fallo per lui...-
Rossy-Ma? per quale motiv...-

image
Se ne andò con passo spedito, senza salutarmi... senza rispondere ai mille quesiti nati per colpa sua...



Se solo fossi stata a conoscenza di certe cose...

Continua...





Credit:
Natalie Portman=Sabri

Song=Irraggiungibile-L'Aura


 
Top
marty_fashion95
view post Posted on 3/9/2008, 16:06




bellissima l'ho appena letta tt e due i capitoli e sn a dir poco fantastici!!!!bravsisima alexia!!!
 
Top
Alexia-
view post Posted on 3/9/2008, 16:21




CITAZIONE (marty_fashion95 @ 3/9/2008, 17:06)
bellissima l'ho appena letta tt e due i capitoli e sn a dir poco fantastici!!!!bravsisima alexia!!!

Grazie mille :blush-anim-cl.gif:
 
Top
...-*FlavieTTa*-...
view post Posted on 3/9/2008, 16:42




guarda ke palle il padre oh..almeno gli desse delle spiegazioni
 
Top
Alexia-
view post Posted on 4/9/2008, 22:53




CITAZIONE (...-*FlavieTTa*-... @ 3/9/2008, 17:42)
guarda ke palle il padre oh..almeno gli desse delle spiegazioni

Hehe... per ogni cosa c'è un perchè ;)
 
Top
Enèri
view post Posted on 5/9/2008, 14:12




Che bell'aggiornamento !!! Bruciarella è troppo forte !!!!
Che belle foto! Che bei dialoghiii !! Brava brava brava!! ^^
 
Top
BvLux
view post Posted on 5/9/2008, 15:41




Mi piace molto! Speriamo che Rossy possa cantare, è l'unica cosa che la fa stare bene!
 
Top
Alexia-
view post Posted on 5/9/2008, 20:38




Grazie a tutte :D
CITAZIONE (BvLux @ 5/9/2008, 16:41)
Speriamo che Rossy possa cantare, è l'unica cosa che la fa stare bene!

Hehe :roll1.gif:
CITAZIONE (Enèri @ 5/9/2008, 15:12)
Che bell'aggiornamento !!! Bruciarella è troppo forte !!!!

Bruciarella sarebbe una versione di me ubriaca XD :mfr_lol.gif:
 
Top
Alexia-
view post Posted on 9/9/2008, 15:48




Capitolo 3



Sai Bru?
...cinica com'ero mi era difficile credere alla tua empatia
Eppure quel giorno mi hai dato la certezza...
che non mentivi



Destino... tempo.... non sono mai stata fermamente convinta che il destino esistesse... certo che però il tempo e il destino erano due cose affini.. se avessi atteso 5 minuti prima di varcare quella porta... non avrei sofferto... non avrei odiato...
Ma andiamo con ordine....
Bruciarella passò con noi altri 2 giorni, lei non accennava a cedere, sembrava davvero aver perso una fetta di memoria...
A mio padre ovviamente la cosa non andava giù, non riusciva a capire perchè non volevo che avvisasse gli assistenti sociali... e in fin dei conti non lo capivo più nemmeno io.. dato che il ricordo di Bru che veniva catapultata fuori dallo specchio a lungo andare diveniva sempre più sfocato e indefinito...
La cosa davvero strana, oltre al fatto che fosse empatica e che quindi "indovinasse" facilmente le mie emozioni, era che nessuno la cercava, non c'erano strani volantini con una sua foto appesi sugli alberi del parco, per la tv non parlavano di nessuna ragazzina con una chioma biondo oro scomparsa fra le montagne... mi veniva male a pensare che ai suoi genitori non importasse nulla di lei... così mi rassicuravo dicendomi "Se viene da un'altro mondo è ovvio che non riescano a venirsela a riprendere, ci saranno dei portali che ne sò..."... eppure... non credevo nemmeno io a quello che mi dicevo.
Si fabbricava gran parte dei vestiti da sola, il come lo facesse per noi era un mistero, non usava nemmeno ago e filo, sapevamo solo che ogni mattina, che ci svegliassimo alle 11 o alle 6 lei era già per casa pronta e pimpante con addosso un nuovo abito...
Finalmente la mia nuova camera arrivò, nel girò di poche ore la montarono, quando la vidi rimasi un attimo delusa, mi aspettavo qualcosa di più sobrio, più etnico, invece quel arredamento ricordava vagamente un uovo di pasqua cubano...
Bru era entusiasta, urlava a perdifiato che finalmente avrebbe dormito su un letto... è già.. sfortunatamente la camera aveva a disposizione un letto a doppia piazza...
image
Speravo che almeno prima di addormentarsi non cominciasse a raccontare qualche assurda favola...

***


Con il sole furente delle 4 di pomeriggio io e Bru ci dirigemmo al molo, Leo mi aveva precedentemente detto che aveva una sorpresa per me, e che quello era il luogo d'incontro...
Non mi ero fatta strane fantasie, sicuramente non voleva dichiararmi il suo amore... dato il fatto che lui mi vedeva come una sorella... gemella... era orribile... se avesse solo immaginato che io in realtà quando ero con lui avevo il cuore in gola, e avevo la tentazione di avvicinarmi e baciarlo... probabilmente... non sarebbe nemmeno più stato mio amico...
Giungemmo al molo, lo vidi seduto a terra, rivolto verso il lago... non era solo... con lui c'era una ragazza...
image
Non riuscì a trattenere una faccia minimamente sconvolta, confusa e gelosa... si gelosa.. perchè avevo il terrore che un attimo prima, lontani da occhi in discreti avessero potuto anche solo abbracciarsi...
Mi bloccai, no, non avrei fatto la figura del terzo incomodo, potevano essere solo amici... anche se forse... NO! mi sarei voltata e sarei tornata a casa, poi gli avrei mandato un messaggio e gli avrei detto che dovevo aiutare mio padre con il suo negozio visto che fra qualche giorno lo avrebbe inaugurato... una balla semplice ma veritiera...
-CIAO RAGAZZI!-
Bru alle mie spalle urlò con il suo solito sorriso a 350 denti, rimasi immobile, mi ero dimenticata che mi ero portata dietro l'ingenua ragazza proveniente dal mondo fatato.
Leo e la ragazza si voltarono di scatto, quasi li avessimo interrotti... si alzarono e ci vennero incontro...
Leo-HEY RAGA! ciao! di avete messo una cifra...-
Rossy- Ho dovuto aspettare Bru un'ora, si era chiusa in bagno... non usciva più.. i fagioli le fanno uno strano effetto...-
Bru-Che intendi dire? mi stavo pettinando...-
Rossy-Oh certo... -

Nessuno rise... "Merda! perdo colpi!"
Bru-La tua amica Leonard chi è? non ce la presenti?-
Leo-Ah! si ehm.. lei è Amanda.. Rò te la ricordi? ti ho parlato di lei...-
Rossy- Ah si si.. ehm... sicuro?-
Leo- La tipa dell'altro giorno... che dovevo incontrare al parco...-
Rossy-Ah si... se non erro... sei stato conciso...
Bru-AH VERO! hai detto che era una ragazza carina e simpatica!-

Silenzio...
Io guardai Bru sconvolta... quella ragazza era troppo trasparente e cristallina per i miei gusti... Leo arrossì improvvisamente, Amanda si portò una mano vicino alla bocca e non emise alcun genere di suono... io se fossi stata al suo posto sarei scoppiata a ridere... anche se infondo.. nessuno mai mi diceva che ero carina... già il presentabile sarebbe stato un complimento.
image
Interruppi quel momento di eterno imbarazzo intonando seria -Bè... allora ciao Amanda.. piacere sono Rossy...- gesticolavo come una scema... nessuno che mi desse retta...
image
Era carina.. davvero... forse troppo... avevo una di quelle bellezze particolari.. antiche.. uniche... eppure... il suo sguardo... sembrava di avere davanti una gelato senza gusto... una sorta di scatola vuota... una statua...
-Piacere mio Rossy... -
Fù fredda e tagliente, la sua voce, era così... perfetta... il suo tono.. sicuro, schietto... eppure cupo e misterioso... era normale che a Leo piacesse... esteticamente era davvero... perfetta... e caratterialmente incuriosiva parecchio...
Abbassai lo sguardo.. quei pensieri mi facevano sentire la ragazza più brutta del pianeta... avrei voluto mettermi un sacchetto del pane in testa...
image
Leo estrasse d'impulso il cellulare e disse sorridendo -Ascoltate vi piace?- premette un pulsante e improvvisamente partì una melodia... solo suonata dalla chitarra.. probabilmente la sua... era una musica così dolce...
Bru-Che... è stupenda... ma.. come... è un pianoforte quello?-
Leo-E'? ehm... è un cellulare... non vedi?-
Bru-Un cosa?-
Rossy-Lascia perdere Bru... comunque.. questo musichetta.. la hai scritta tu?-
Amanda-Musichetta... l'ignoranza non ha limiti... questo soave suono è stato scritto dal qui presente Leonard e riveduto e corretto da me... si vede che non hai alcun gusto musicale...-

Rimasi zitta, pietrificata... non avrei mai avuto il coraggio di attaccare in quel modo una persona che conoscevo da appena pochi minuti...
Rossy-Io... non intendevo offendere nessuno... comunque... la trovo molto... ehm.. bella.. per quanto il parere di una somara come me conti...-
Leo-Amanda... Rossy... sta... state calme... ho deciso che questo motivetto sarà il nostro primo singolo.... dobbiamo solo aggiungere le parole... -
Rossy- Singolo? NOSTRO?-
Leo- Si... quella del Sabry caffè ci ha detto che prima o poi suoneremo da qualche parte... non vorrai mica cantare vecchie cover degli anni 70...-
Rossy- Forse non voglio nemmeno cantare in generale... hai deciso tu per il mio futuro?-
Leo-Oh avanti! non fare la preziosa! chi non vorrebbe vivere di musica?-

"Ma mio padre non vuole che canti... o almeno... così dice Edd..."
Rossy- Bhà... lo trovo un lavoro come un'altro...-
Bru-Che vuol dire cover?-
Rossy- Uffa... lascia perdere...-
Bru- Ehm.. ok...-
Leo- Abbiamo bisogno di un luogo per scrivere le parole... a casa mia c'è gente... a casa tua Rò?-
Rossy-Ah io.. veramente...-

"Mio padre... Edd ha detto che... uffa..."
Bru-A casa nostra non c'è nessuno! a parte il padre di Rossy che è constantemente ringhiuso in negozio... a.. riordinare...-
Leo- Bè allora è perfetto!-
Rossy-STOP! pausa un attimo! il mio parere non conta nulla? fino a prova contraria è casa MIA! solo ed esclusivamente mia Bru...-
Leo-Sai essere davvero ospitale...-
Rossy- Ok ok! possiamo provare lì! ad un patto... mio padre non ci deve sentire nemmeno fiatare...-
Amanda- E' impossibile scrivere il testo di una canzone senza sentire la melodia della canzone stessa-
Rossy-Bè.... potremmo metterci delle cuffie...-
Amanda-Cuffie?-
Leo-Ok ok.. per me va bene...-
Amanda- Per me no, la musica và ascoltata con il giusto volume...-
Rossy-Bè.. allora andiamo a casa tua...-
Amanda-...-
Leo-Ehm... ok allora... andiamo forza... che cuffie siano...-

"Ho deciso... cara Amanda, sarai l'antagonista della mia vita... per ogni cosa spiacevole che mi accadrà ti darò la colpa... se un'indomani Leo non ricambierà la mia attrazione... la colpa sarà indubbiamente tua"
Ragionavo da immatura... solo perchè una persona non mi andava a genio la "castigavo" e davo la colpa di ogni cosa ad essa...
Giungemmo a casa mia, ci riunimmo nella sala da pranzo, Leo e Amanda si presero un foglio di carta e cominciarono a farfugliare fra di loro...
Io ero lì, in seconda fila.. come sempre... che non servivo a nulla.. inutile...
"Ecco... ma che bello... mi hanno fregato il ruolo di protagonista anche nella mia vita... la canzone che io dovrei cantare, che dovrei scrivere con Leo... le parole che mi dovrebbero stringere il cuore per poi uscire attraverso la mia bocca saranno scritte da una stupida saputella più acida di me e da un ragazzino innamorato con le fette di salame davanti agli occhi... non è giusto...."
image
Guardai Bru, lei già la calcolavano di più per il fatto che suonava il pianoforte, ero io l'unica che se ne stava muta in un angolo della stanza... se me ne fossi andata non se ne sarebbe accorto nessuno...
Cercai di prestare attenzione a quello che Leo ed Amanda si dicevano ma per me era come ascoltare una lezione di storia -Potremmo allungare un do.. anzi no, questa nota facciamola più bassa...-
Avevo un'immagine nella mia mente... vedevo Leo... che si avvicinava ad Amanda.. che la coccolava... che la baciava... avevo i nervi a fior di pelle...ero tipo delusa... mi sentivo come se avessi desiderato un gelato per ore e che nel momento tale in cui lo andavo a prendere fosse finito... era assurdo...
-ROSSANA! PUOI VENIRE QUI UN ATTIMO?-
Una voce interruppe quella monotonia che pian piano mi stava uccidendo, era mio padre che mi chiamava dal negozio...
Mi alzai da scatto dalla sedia, aveva troncato con una violenza tale i miei pensieri che mi sembrava di essere caduta dal letto...
-Ah! ehm.. ARRIVO SUBITO!- dissi roca, presi il braccio di Bru e la alzai con forza -Tu vieni con me, ha bisogno di anche il tuo aiuto mio padre...- mi guardò confusa e disse con il suo solito tono innocente -Che dobbiamo fare?- non risposi visto che non lo sapevo nemmeno io, mi voltai verso Amanda e Leo, continuavano a chiacchierare fra loro... non serviva avvertirli che sarei tornata subito.... c'era come una lastra di vetro fra il mio mondo ed il loro.. fra quello che io provavo... e quello che loro esprimevano... stavano fottutamente bene insieme...
Varcai la porta dle negozio, mio padre era tutto agitato...
Jeck-Oh! bene, ehm finalmente, dunque spostate quegli scatoloni che sta arrivando un fornitore e ho bisogno di spazio, io vado in banca, torno subito...-
image
Rossy- E...?-
Jeck-Cosa? E COSA ROSSANA?-
Rossy- Ti dobbiamo lustrare le scarpe?
Jeck-Ma smettila...-

Uscì sbattendo la porta violentemente
Almeno lui, in quel momento era felice... mio padre probabilmente per la prima volta dopo anni si sentiva di nuovo completo.. completezza che si raggiunge col realizzarsi di un sogno... il suo di sogno che aveva protetto con tutte le sue forza... che aveva gelosamente custodito... in quel momento lo ammiravo...
Cominciai a spostare gli scatoloni, fortunatamente non pesavano granché, erano solo d'intralcio... Bru rimase immobile davanti allo specchio.. si quello specchio... dorato.. massiccio.. magico...
-Mmmh... Bru? qualche problema?-
Non rispose.. era come in trance...
image
Bru-Spiegami perchè comprimi i tuoi sentimenti Rossy...-
Rossy-Comprimo? li zippo?-
Bru- Non scherzare... tu... Leo... io lo sento sai?-

Immprovvisamente quell'ironia che tanto mi proteggeva svanì nel nulla... come la nebbia sotto al sole...
Rossy-Senti cosa Bru? cosa... "percepisci"-
Cominciò a giocherellare coi proprio capelli, tenendo lo sguardo fisso sullo specchio...
Bru- Tu lo ami... sei attratta da quel ragazzo...-
Rossy-Non è vero... assolutamente no... è come un.. mmh... fratello per me nulla di più...-
Bru- Non mentire... ogni bugia che dici ti rende sempre più debole... indifesa...-
Rossy-...smettila... ti prego... esci... dalla mia testa... lascia perdere...-
image
Bru-Le tue sensazioni Rossy... sono così.. potenti... le trattieni dentro al punto da farle esplodere in me...-
Rossy-Per favore... parliamo d'altro....-
Bru-Riprenditi il tuo principe e tienitelo stretto... se rompi una mela in 2 per farla sembrare uguale a prima ti serve per forza la metà della mela stessa...-
Rossy- Che metafore del cazzo...-

"Come fai Bruciarella? come indovini con così facilità quello che tengo dentro di me gelosamente custodito?"
Di scatto si voltò verso di me lasciando perdere lo specchio...
Bru- Ti facevo più forte sai?-
Rossy- Forte?-
Bru- Si insomma ad un primo impatto sembri così.. convinta di quello che dici... senza fregartene del parere altrui...-
Rossy-MA? quella sei tu veramente...-
Bru-Smettila! perchè cambi discorso? ogni volta che si parla di quello che tu sei! di quello che tu provi! parli d'altro!-
Rossy-Io... non è vero...-
Bru- Un tempo mia madre mi disse :" Scegli te stessa e resta quello che sei per sempre"... Rossy... questo consiglio vale anche per te... -
Rossy-Io sono me stessa...-
Bru- No... tu con Leo ti comporti d'amica... quando in realtà quello che per lui provi non è amicizia...-
Rossy-...-

image
Mi sentivo in colpa... per non essere come lei.. per non essere decisa... per non riuscire ad ammettere al mondo quello che pensavo... avrei solo voluto essere come un libro... che se vuoi sapere cosa c'è al suo interno basta aprirlo e leggerlo... ma forse già ero come un libro... solo che nessuno sapeva leggere fra le righe... fra le mie righe... nessuno mi capiva davvero...
"Forse... quel momento è giunto... forse... è tempo che dica a Leo quello che provo.. ma cosa provo? non lo capisco?"
Bru-Non essere confusa... lui capirà-
Rossy-E Amanda? dove la metti?-
Bru- Oh.. quella... bè... lei non esprime nulla sai? prova delle emozioni talmente sottili e frede... bbrrr... mi vengono i brividi...-
Rossy-E Leo? lui? cosa prova quando è con lei? lo percepisci no?-
Bru- Ah.. bè... non ne sono sicura...-
Rossy-BRU!-
Bru- Lui... è attratto.. da lei..-

"Ecco... perchè dovrebbe scegliere me..."
Abbassai lo sguardo... Bruciarella si avvicinò caritatevole...
-Questa è la tua vita Rossy.. non quella di Amanda... e nemmeno la mia... spetta a te decidere...-
La porta dle negozio si spalancò facendoci sobbalzare, era mio padre già di ritorno...
Jeck-Uh? non è ancora arrivato il fornitore?-
Bru-Nono, non si è fatta viva una sola anima-
Jeck-Bhà... valli a capire... ok grazie ragazze tornate pure a fare.. quello che stavate... facendo insomma...-

Mi diressi verso la sala da pranzo... con che faccia potevo dire a Leo quello che provavo per lui? e con Amanda lì poi?... eppure... se avessi aspettato troppo... lo avrei perso... ne ero convinta...
Spalancai quella porta... un cigolio.. lungo... lento... inesorabile... nessun rumore oltre a quello... nessuno parlava più... alzai lo sguardo... indietreggiai... Leo... Amanda... si stavano baciando appassionatamente.. davanti di me...
image
In quel momento avrei giurato che il mio cuore si fosse fermato.. cercai di indietreggiare ma avevo paura di interromperli... avevo paura.. che mi vedessero... ero rigida... non riuscivo a destarmi da quell'incubo... mi portai le mani vicino alla bocca... quasi non volessi più respirare...
image
Non pensavo... non ci riuscivo... ero arrabbiata... li avrei presi per i capelli e gli avrei fatto sbattere la testa sul tavolo ripetute volte... ma nulla... forse ero talmente codarda da non riuscire ad esternare nessuna delle mie emozioni...
"Scegli te stessa e resta quello che sei per sempre"
Quella frase.. si diffondeva nella mia mente... ero quello che volevo essere? Ero.. una perdente?...
La rabbia cresceva... eppure... non riuscivo a fare nulla...
-Hey Rossy? ti sento... che hai?- era Bru, che mi veniva incontro lentamente... la sua espressione improvvisamente cambiò... sembrava le avessero calpestato un'ipotetica coda...
Mi corse davanti, indicò Leo ed Amanda con disprezzo e cominciò ad urlare furente -IO! VOI! AHH! VI ODIO! AH! RABBIA!-
image
Solo allora le credetti davvero... lei provava quello che io sentivo... solo che a differenza di me riusciva a prendere quelle emozioni e scaraventarle contro a chi se le meritava...
Leo ed Amanda ci fissavano sconvolti....
Gli occhi cominciarono a bruciare...
"No Leo... non avrai anche le mie lacrime"
Mi portai le mani agli occhi... ma non accade nulla... non cominciai a piangere a causa della rabbia o della delusione che avevo ricevuto...
Se avessi parlato però.. se avessi aperto la bocca anche solo per respirare... sarei scoppiata... lo sapevo.. lo sentivo...
image
Leo si alzò dalla sedia e mi venne incontro, Amanda anche ma rimase immobile... con quella sua faccia che avrei tanto voluto prendere a cazzotti...
-Rossy? che ti prende?-
Sia avvicinò ancora... lo fermai facendo un cenno con la mano...
Era confuso... non serviva Bru per capirlo...
image
"Vattene Leo.. ti prego..."
Non riuscivo a parlare... avevo paura... di.. di.. sbagliare...
Bruciarella si mise tra me e Leo intimidendolo con volto serio -Leo, Amanda, vi dispiace andarvene? Rossana non si sente molto bene...-
Leo-Ma.. fino ad un attimo fa stava benissimo...-
Bru- Non ne sarei così sicura... e comunque non spetta a te giudicare lo stato d'animo di una persona.. quello che prova...-
Leo- Che intendi dire...?-
Amanda-Avanti Leo... andiamocene... in questa casa l'ospitalità è pari a zero...-


Bru... se lei non ci fosse stata in quel momento... probabilmente... avrebbe capito anche un cieco quello che provavo per Leo...


***


Quella sera rimasi a guardare il cielo... sola per ore... non mi riuscivo a spiegare perchè mi ero così... infuriata... infondo.. Leo non stava assieme a me...
Un cigolio mi fece scostare lo sguardo... era Edd che mi veniva incontro goffamente -Regge questa pergola? fà uno strano rumore...-
image
Non lo degnai di uno sguardo.. non avevo voglia di... lui... insomma... non mi andava di cominciare a litigare per cretinate... non avevo voglia di essere cinica in quel momento...
Edd--Posso sedermi qui con te?-
Rossy-Che c'è? hai rotto così tanto le palle a mio padre che non hai altra preda che me?-
Edd-Mmhh... come mai questa cattiveria gratuita?-
Rossy-Sono un'adolescente... è normale sia cattiva... è la... pubertà.. che ne sò...-

Si sedette accanto a me... rimase zitto per qualche minuto.. a contemplare quella infinita distesa celeste... che rendeva tutto estremamente tranquillo...
Edd- Che è successo nanerottola?-
Rossy- Odio quando mi chiami bambina, nanerottola ecc.. ho 17 anni non 8...-
Edd- Ti è così difficile parlare di te una volta ogni tanto? no perchè cambi sempre discorso...-

"E CHE PALLE! se ne sono accorti tutti oggi di questa cosa?"
Rossy-Che faresti se ti capitasse di vedere una cosa che ti fà talmente male... cioè... se vedessi una cosa.. che và contro alla tua logica.. e ti fà soffrire... che faresti?-
Edd-Bè... che dovrei fare? far finta di non aver visto?-
image
Rossy- Forse...-
Edd- Che ragionamento...-

Lo gaurdai assorta... aveva cambiato look... così gli dissi sorridendo -Ti sei tagliato i capelli? sei proprio un figo ora...- distolse lo sguardo dal cielo e timidamente rispose -Oh bè.. ehm.. grazie...-
Era evidente.. non aveva colto la mia ironia...
image
Rossy-Uh... vuoi sentire il nostro primo inedito? cioè... ho solo la musica che Leo mi ha passato tramite il cellulare... sai oggi doveva scrivere il testo assieme a una sua amica ma hanno cominciato a pomiciare... e così...-
Edd- Aspetta aspetta! cosa? state componendo musica? ti ricordi che ti ho detto?... un'attimo... ora ho capito...-
Rossy-Cosa? e comunque.... io ho cercato di non unirmi al gruppo... ma... ecco.. non sono la sola a decidere...-
Edd- Per quello sei in questo stato... a te piace Leo.. ed oggi lo hai scoperto che si baciava con un'altra ragazza!-

"Ma... possibile che lo capiscono tutti tranne Leo stesso?"
Rossy-Sarebbe così sconvolgente?-
Edd-No... -

Il silenzio che seguì fu estremamente confortante... estrassi il cellulare cominciai a cercare il file audio inciso da Leo -Allora vuoi sentirla questa canzone?-
Edd-Ma... senza parole?-
Rossy- Io veramente... cioè.. a forza di ascoltarla avrei un'idea di un testo tipo... però.. sembra infantile...-
Edd-Su avanti... allora.. canta.. però non farti sentire da tuo padre... spero solo che lui non venga mai a sapere nulla... ci odierebbe-

Non chiesi il motivo.. infondo sapevo non mi avrebbe risposto... la melodia partì.. di nuovo.. quella sensazione bellissima... improvvisamente il malumore stava passando...
lauracomespieghi.mp3

-Come spieghi...
le liti e dopo gli abbracci infiniti...
come spieghi...
il bisogno di sparire di chiuderti in te...
Come spieghi...
ch spreco il mio tempo a morire dentro...
image
Come spieghi
che non esiste una cura per questo malore...
Tu lo spieghi
dicendo che è presto per fare sul serio...
Tu lo spieghi
lasciandomi preventivamente...
Gli anni passano e con te passerò
le cose che ho perso non ritroverò
no... non le ritroverò mai...
Gli amanti passano e tu passerai ma ci sono cose che non passano mai
Come...
il bisogno d'amore....
La voglia di stare bene...-

Tutto era passato... mi sentivo meglio.. cantare... mi rendeva.. spensierata... guardai Edd.. sorrideva...
Edd-Tu mi devi spiegare dove ahi imparato a cantare così!-
Rossy-è?-
Edd-La tua voce... è molto diversa quando canti.. sei davvero.. cioè.. WOW!-
Rossy-Addirittura un "WOW"?-
Edd- Il testo lo hai scritto tu? è molto orecchiabile... sei stata brava.. davvero..-

Arrossì... era strano... non ricevevo mai così tanti complementi.. e non mi ero ami sentita... così.. come dire.. superiore.. si... qualcuno lodava qualcosa di me.. che era migliore di altri... o almeno di alcuni...
Edd si alzò e rimase appoggiato al muro...
image
Edd-Forse i tuoi amici hanno ragione... forse... cantare... è la tua dote nascosta... la tua ragione di vita-
Rossy- Credo di...si... ma.. ti prego Edd... spiegami perchè mio padre è contrario a questo...-
Edd- Non posso... davvero.. mi ha proibito di parlare ad anima viva di questa storia...-
Rossy- Ma io sono sua figlia...-
Edd- Peggio ancora...-

Se ne andò... salutandomi flebilmente con la mano.... perchè ci dovevano essere tutti quei segreti fra me e mio padre...




Sai Bru? credo che forse qualche amico lo avevo...
solo che mi era più comodo ammettere di essere stata abbandonata da tutti...
così.. per giustificare la mia tristezza...
Non sapevo ancora cosa volesse dire essere davvero sola




Continua...
 
Top
Enèri
view post Posted on 9/9/2008, 18:28




Uh che bello !! Adoro Bru !! :wub:
Rossy è troppo tenera !!!
Leo uff speriamo che capisca presto....
Amanda ... <_< spero che si tolga presto dalle balls :D

Come sempre bellissime foto e stupendi i dialoghi!
Ma anche la canzone di chi è ? Tua? XD
 
Top
Alexia-
view post Posted on 9/9/2008, 18:39




CITAZIONE (Enèri @ 9/9/2008, 19:28)
Uh che bello !! Adoro Bru !! :wub:
Rossy è troppo tenera !!!
Leo uff speriamo che capisca presto....
Amanda ... <_< spero che si tolga presto dalle balls :D

Come sempre bellissime foto e stupendi i dialoghi!
Ma anche la canzone di chi è ? Tua? XD

:grazie.gif:
La canzone è della fantastica! MITICA! UNICA!
L'AURA!
Ok scusa se ti ho stordita! XD
Ho saputo che sei al sorella di Lagia.. e che quindi sei tu la scrittrice della vostra story :rolleyes:
*Ammirazione compulsiva*
 
Top
138 replies since 25/8/2008, 12:19   2406 views
  Share