The Return Incidents, Topic di Scrittura

« Older   Newer »
  Share  
MedeAthena
view post Posted on 21/3/2010, 13:39 by: MedeAthena




Un falco messaggero si posa sul davanzale della finestra della casa di Belial. Legato al collo, con un nastrino di raso rosso, ha un sottile rotolino di pergamena babilonese. Per Alariel, c'è scritto, con calligrafia adolescenziale piena di ricciolini e caratteri leziosi.

Ciao Alariel,

ti scrivo perchè presumibilmente non vorrai vedermi, o forse perchè non ho il coraggio di presentarmi da te. Mi sento terribilmente in colpa per la nostra discussione e vorrei avere la faccia tosta di bussare alla tua porta, prenderti le mani e farti sentire quanto sto male e quanto mi senta stupida per il mare di scemenze che ti ho detto e per la gratuita ricerca di un litigio.

Lo ammetto: ti ho ferita sapendo che ti avrei ferita. Sono una bambina sciocca, viziata ed egoista, e forse non sono nemmeno capace di voler bene così profondamente come sembra, altrimenti non avrei mai anteposto un mio capriccio alla tua tristezza.
E' vero, il matrimonio per me era maledettamente importante: ero felice di quella proposta inaspettata da parte di Harlan, di solito così restio a partecipare a cerimonie o feste, di avere con me la mia bambina, di sentire al mio fianco colei che per me è come una madre. E, come se avessi avuto dei paraocchi che mi facevano considerare solo me stessa, avrei voluto sentire la tua gioia per me, avere un tuo abbraccio, sentirmi anche solo dire che ero bella vestita da sposa...mi sarebbe piaciuto vederti felice quanto lo ero, o forse vederti felice al posto mio...perchè in fondo, nella radiosità di quello che comunque è stato uno dei più bei giorni della mia vita, un'ombra scura c'è sempre stata, quel peso che mi porto nel cuore e che non mi abbandona mai, anzi, che si fa più difficile da sopportare proprio quando più mi sento amata. Forse avrei voluto essere circondata da gente felice per me per rubare un pò di quella gioia e fingere che fosse la mia.

E' un comportamento incredibilmente stupido, vero? Tanto lo sai che ho sentito i tuoi pensieri appena sei arrivata, e anche se non l'avessi fatto sarebbe bastato guardarti in viso per capire che c'era qualcosa che non andava. E invece di comprenderti, o anche solo di abbracciarti, ho preferito prendermela con te, eleggerti a capro espiatorio a cui attribuire il magone che mi stringeva la gola, pur sapendo perfettamente di esserne io la sola causa.

Perdonami, Alariel...mi prenderei a schiaffi da sola per quanto schifosa sono stata, mi sento male come se avessi litigato con mia madre. Perchè questo sei tu per me, anche se non so se vorrai ancora una "figlia" tanto infantile e capricciosa, così egocentrica e insensibile...se hai perso ogni stima nei miei confronti lo capirò, e non potrò darti torto...se invece c'è qualcosa, qualsiasi cosa che io possa fare per farmi perdonare...la farò...

Non avrei mai voluto ferirti. Ti voglio troppo bene per poterlo fare...anche se ho dimostrato tutto il contrario.

Marleen
 
Top
1701 replies since 26/1/2009, 01:11   41233 views
  Share