The Return Incidents, Topic di Scrittura

« Older   Newer »
  Share  
MedeAthena
view post Posted on 22/3/2010, 10:36 by: MedeAthena




[Un quadernino scritto con inchiostro viola, pieno di cancellature, scritte storte, frecce con pensieri sparsi, disegnini agli angoli del foglio]

Quando ancora ero a casa, avevo un blog…ora, in questo posto dimenticato da Dio, mi tocca fingere di essere una signorina d’altri tempi che bagna il pennino e scrive “Caro diario…” No dai, magari l’incipit stereotipato lo evito…

Ormai è trascorso un mese da quando ho seguito Dagon, ed ogni giorno mi sembra di capire un po’ meno. Prendi anche solo i vampiri: ok, ho avuto la prova della loro esistenza quando hanno tentato di porre fine alla mia, però…insomma, io pensavo potessero essere solo nei filmacci horror di serie di B che guardavo insieme a Matt e Jack! Invece, a quanto pare, esistono eccome, e hanno pure dei denti maledettamente affilati…fortunatamente le cicatrici sono ormai quasi invisibili, ma penso che non potrò mai dimenticare la sofferenza di quei giorni. Come non dimenticherò mai quel sollievo così dolce che mi dava la presenza di Dagon…non si è quasi mai mosso dalla sedia accanto al mio letto, e nei rari momenti di lucidità sapevo che se avessi aperto gli occhi l’avrei visto…e questo mi è bastato a non temere più di tanto la morte, come se ingenuamente pensassi che la sua presenza mi avrebbe protetta da ogni male.

Ho l’impressione che qui siano tutti un po’ fulminati, comunque. C’è gente che si veste con abiti di due secoli fa, gente che non si veste affatto, dei fissati di Tolkien che indossano orecchie da elfo posticce, nessuno utilizza i soldi e non esistono le cose più normali come telefoni, internet, automobili…vivo in una stanza di un castello in cui tutti gli altri inquilini sembrano perennemente incazzati neri o degli emo depressi, funerei in viso e negli sguardi, oppure gentiluomini d’altri tempi come Charles, o fastidiosamente allusivi come Harlan (che è pure il figlio di un ex di mia mamma…questa poi…), o pazzi esaltati come quel tizio con una sola lente colorata (ma chi sei, Marilyn Manson?) che ho incontrato il giardino e mi ha insultata senza motivo…sembra un enorme, assurdo manicomio a cielo aperto…

E poi c’è Dagon. Da quando siamo arrivati qui è cambiato: sembra quello di sempre, poi all’improvviso è come se i suoi occhi fossero appena oscurati da un’ombra, ed è come se qualcosa dentro di lui si spegnesse. Diventa freddo, assente, parla il minimo indispensabile e poco dopo se ne va senza dare spiegazioni…ancora non mi ha voluto dire cosa faccia nella sua vita, ma suppongo che sia legato a questi suoi sbalzi d’umore…quando era a Miami, in ferie, non era così. Ma poco mi importa, questo non cambia l’amore che io provo per lui: insomma, ognuno ha i suoi scazzi, e vivendo insieme è normale che non sempre tutto sia coccole e bacini (sai che palle!) ed io approfitto di quei suoi momenti di assenza per pensare un po’ a me. Che poi mi abbia confessato di non sentire il dolore piantandosi un pugnale nella mano senza fare una piega, che sostenga di poter controllare la memoria altrui (pure io quello lo sapevo fare, quando CJ si riprendeva dalla sbronza mi inventavo un mucchio di cazzate sulle sue gesta e lei credeva davvero di aver fatto ciò che le raccontavo), che ieri mi abbia raccontato di aver tenuto una vampira dipendente dal suo sangue…non so perché, ma per quanto inconcepibile ed allucinato…io ci credo. La mia razionalità mi prenderebbe a pugni, ma l’istinto mi dice di avere fiducia di lui, l’unico che io non ritenga pazzo fra tutti gli abitanti di quest’isola. A volte fa discorsi strani, come se volesse spaventarmi di proposito, o mettermi in guardia…perfino mi chiama *la sua umana*, come se lui fosse un Transformer o un X-Men…io mi diverto quando fa così, ed anzi…più tenta di instillarmi dubbi e preoccupazioni, più io mi sento protetta da lui e dal suo amore...

Non ci sono motivazioni obiettive per poter credere a quello che dice, né per essere così tranquilla quando dice che potrebbe uccidermi, però…qualunque cosa lui voglia farmi credere…io so che non mi racconterebbe mai bugie su di lui, né che potrebbe mai nascondermi qualcosa…lo so e basta. Io mi fido di lui…


Yvonne
 
Top
1701 replies since 26/1/2009, 01:11   41233 views
  Share