[PG GIOCANTE] Jude

« Older   Newer »
  Share  
°Magggg°
view post Posted on 1/6/2011, 19:53 by: °Magggg°




Nome: Jude
Età: per adesso dimostra circa 13, 14 anni
Tipo di creatura: Angelo
Inclinazione: ///

Potere: Jude ha ereditato da suo padre Belial il potere della Manipolazione Sensoriale e da sua madre Alariel, il potere di Manipolazione degli Stati Mentali
Manipolazione Sensoriale: E’ in grado di manipolare quelle che sono le percezioni sensoriali della creatura che gli sta di fronte. In questo modo può eliminare o introdurre elementi nella percezione visiva del soggetto, può falsare la percezione tattile, le sensazioni uditive e gustative e via dicendo. Il potere agisce a livello illusorio e psichico, non manipola nulla di quelle che sono aree del cervello, ne danneggia la percezione in alcun modo. Agisce e si basa molto invece sullo stato d'animo che una determinata illusione suscita nel subcoscio di una creatura.
E’ quindi in grado di formulare veri e propri scenari o situazioni talmente reali e così riflessi nella mente che il soggetto si sentirà completamente parte dell’illusione restando comunque sempre col ragionevole dubbio che sia accaduto sul serio anche una volta che l’effetto del potere sarà scomparso (a meno che non sia Belial stesso a rivelarlo). E’ in grado di circoscrivere l’illusione ad una sola creatura o decidere di far vivere la stessa finzione a più soggetti.

Manipolazione degli stati mentali: A differenza di quello che può sembrare, non si tratta affatto dei poteri legati all'empatia, alla capacità di percepire e modificare gli stati d'animo altrui. Con stati mentali si intendono tutte quelle sensazioni che vanno oltre la semplice conoscenza, ma che possono essere considerati come frutto della coscienza. In filosofia della mente secondo alcuni essi sono qualcosa di ben distinto da quelle che sono le semplici reazioni fisiche ad uno stimolo, ma intervengono ogni qual volta ci si ritrovi a parlare di sensazioni e di esperienze legate agli stimoli stessi, e non sono quindi spiegabili come fenomeni puramente logici. Il potere di Jude, per la precisione, consiste nella manipolazione volontaria di questi stati mentali, e della capacità o meno di provare sensazioni e sentimenti "comuni" in relazione ad uno stimolo.
Può quindi essere in grado di bloccare questi stimoli, quindi di impedire che determinati sentimenti e sensazioni vengano provate, inibendo così la coscienza stessa. Per fare un esempio pratico, una creatura buona può ritrovarsi ad essere completamente insensibile a pietà, perdono, pena, commozione, in quanto la capacità di provare tali sensazioni viene inibita.
Al contrario, una creatura malvagia potrebbe ritrovarsi, di fronte a stimoli particolarmente forti, a provare quello che è il dolore, la pena, la commozione, il senso di colpa, il bisogno di dare il proprio aiuto. Una vera e propria riattivazione di quella che è la coscienza comune di creature comuni. Il potere ha durata variabile, e non è condizionato alla sua presenza. Su creature consenzienti l'effetto può essere anche molto esteso nel tempo. Se ad esempio una creatura chiedesse alla drow di bloccare a tempo indeterminato i propri stati mentali, il potere avrebbe un effetto molto lungo. Al contrario se esso viene utilizzato su una creatura il cui rifiuto per tale condizione è molto forte, esso è limitato e condizionato dalla presenza della drow e non si estende a poco più di un paio d'ore dopo la separazione.


Descrizione: Jude è uno dei nuovi nati a Return, figlio dell'angelo caduto Belial, e della drow Alariel. Nonostante il suo sangue misto, lui nasce come Angelo puro, esattamente com'era suo padre prima della caduta. Nei tratti è assolutamente simile a suo padre, e sembra non avere nulla della conformazione fisica dei drow, di cui apparentemente non ha nemmeno il sangue. Da sua madre ha preso solo quelle che sono le caratteristiche ereditarie di tutti i drow, la capacità di vedere al buio, la resistenza a tutti gli incantesimi di sonno e ammaliamento, la resistenza ai veleni e una maggiore resistenza a quelli che sono gli incantesimi legati alle illusioni. Per il resto, Jude è tale e quale a quelli che sono gli angeli del paradiso, è in grado di riconoscere un'aura e il suo inclinamento solo sentendola e finchè la sua natura rimarrà tale, la sua vicinanza sarà in grado di calmare e consolare l'animo di quelle che sono le creature che gli stanno intorno.
Caratterialmente Jude di primo impatto potrebbe sembrare riservato, fin troppo. In realtà, grazie anche alle migliaia di paranoie e all'iperprotettività di sua madre, Jude ha imparato a studiare bene le persone che gli stanno intorno e che non conosce, prima di dare qualsiasi tipo di confidenza. Al contrario, appena si sbottona un po' dimostra un'intelligenza vispa e vivace, ed esattamente come i genitori, ha la capacità di avere la risposta sempre pronta e non sempre questa può essere gradevole nè prevedibile. Ha comunque un'educazione superiore alla norma e una cultura decisamente vasta. Riesce a manovrare qualsiasi tipo di arma, dalle lame all'arco, e ha una buona conoscenza delle tecniche erboristiche e dei veleni. Ha un rispetto smodato nei confronti di suo padre ed ama sua madre in maniera sconfinata.

image
(versione teen... naturalmente... quando crescerà mi prodigherò per cambiare la foto :D )



Edited by °Magggg° - 2/6/2011, 19:24
 
Top
8 replies since 1/6/2011, 19:53   196 views
  Share