[PG Giocante] Castiel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2011, 17:34
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


CastielPP

www.koinup.com/_MiraGe_/work/345650/



Nome: Castiel "Cass"

Tipo di Creatura: Angelo

Castiel è un cosìdetto "soldato semplice" facente parte della guarnigione di Zachariel (Zadkiel o Sachiel -Zaccaria-), detta del giovedì perchè Zacheriel è l'arcangelo governatore del pianeta Giove, secondo la tradizione degl'angeli planetari. Zachariel si dice protettore della giustizia e dell'equilibrio della fortuna, specialmente materiale, e di conseguenza lo è Castiel. Come ogni angelo non può essere ferito da altre armi che non siano di fattura angelica e può essere evocato tramite il sigillo di Zachariel e un'antica formula enochiana.

Età: Sconosciuta

Inclinazione: Bene

Descrizione caratteriale: Castiel si dissocia completamente dal classico ideale di angelo, andando oltre lo stereotipo di creaturina bionda che suona l'arpa e dispensa felicità.
Castiel è generalmente di indole sobria, non troppo socievole ma nemmeno schivo. Ha vissuto fin'ora in paradiso, assolvendo ai suoi compiti senza porre mai obiezioni e con piena fede. Ha sempre osservato gl'umani e le creature soprannaturali dall'alto senza avere contatti con loro, quindi non conosce effettivamente i sentimenti, sia positivi che negativi, e non prova nessun genere di empatia per qualsivoglia specie di creatura, è anzi curiosamente interessato nei confronti di qualsiasi comportamento. Come tutti gl'angeli della sua guarnigione, non ha il compito di aiutare le persone in difficoltà, bensì di mantenere soltanto l'equilibrio tra queste, il cosidetto "quieto vivere". Per mantenere questo equilibrio non si fa remore però ad attaccare delle creature, sempre che non siano innocenti che non centrano nulla. A return porta con sè uno stiletto angelico ben nascosto.. La sua reale forma, con tanto di ali, è quella con cui si presenta sull'isola, resa visibile a tutte le creature (probabilmente grazie a qualche aiuto dai piani superiori); le sue ali non sono però sempre visibili, infatti, spesso e volentieri, sono soltanto un'ombra impalpabile dall'esplicita forma che sembra continuamente aleggiare dietro di lui. Castiel arriva a Return non sapendo di essere finito sull'Isola del Non Ritorno, ma consapevole di non esserci arrivato per caso, sapendo in cuor suo di essere sempre in missione per conto di qualche piano divino..

Potere: Grazia
La Grazia è pura energia divina che viene emanata da Castiel qual'ora egli ritenga che una creatura che ha, per così dire, "peccato" meriti una seconda opportunità, annullando in questa ogni sentimento negativo: praticamente, purificandola dalle sue azioni negative. Sulla creatura questo potere si identificherà con un sigillo enochiano invisibile, che la renderà, però, altrettanto invisibile ai sensi cosìdetti *psionici* delle creature malevole [quindi non verrà più percepita nè la mente nè l'aura della creatura graziata]

Pg con la Grazia di Cass:
Ethan

Primo Potere acquisito: Anima Buona
Questo potere, oltre a essere un'estensione del primo -rende anche l'anima del *graziato* protetta dal male, oltre che mente ed aura-, permette a Cass di poter comunicare con le anime di qualsiasi creatura, interagendo con queste in modo da cambiare l'inclinazione del momento, diventato una sorta di empatia relativa solamente all'anima. Non cambierà l'inclinazione della creatura, ovviamente, ma sarà in grado di, per così dire, convertirla in maniera tale da quietare le anime più bellicose o, in quel momento, intrise di sentimenti talmente malvagi e negativi da poter causare dolore a qualcuno.

Il pg è liberamente ispirato a Castiel di SN, ovviamente rigirato come piaceva a me



Edited by • Mirage - 6/12/2011, 14:23
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 17:36
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


çç çç çç çç çç çç çç çç çç çç çç
.caldo .caldo .caldo .caldo .caldo
Devo aggiungere altro? Mi pare di aver detto fin troppo su di lui °ç°

Solo una cosa: non è che me lo invii a casina? çç
Troppo troppo bello!!
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 12/3/2011, 17:36




posso commentare semplicemente sbavando? no vero?
a prescindere che lui è stupendo e che io già adoro Castiel di SN aggiungo che è un pg molto interessante (e gnocco ma l'ho già detto ma mi pare cosa buona e giusta ripeterlo)
 
Top
Unintended_alone
view post Posted on 12/3/2011, 18:55




Ecco l'angilooooo :love: :love: :love:
Di lui già avevo potuto constatare che fosse un figo pazzesco,ma anche la scheda è venuta benissimo!
Brava Sereee :love2:
 
Top
_mika_chan_
view post Posted on 12/3/2011, 23:53




ma che bellino *___*
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 13/3/2011, 13:30




Ma che bell'angioletto :love:
Interessante lui ed anche il potere!
 
Top
..Kady..
view post Posted on 13/3/2011, 14:41




Ma che bontà °ç°

Sere, leggi "Ali di fuoco", parla di un angelo donna che ricorda un sacco il tuo pg! ^__^
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 16:02
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


Ma grazie a tutte :love2:

Romy di chi è il libro? Che magari lo cerco, mi incuriosisce MHMH
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 14:24
Avatar

Young Adult

Group:
*Vippina*
Posts:
7,805

Status:


Primo potere per Cass :preoc:
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:19
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


çç çç çç
 
Top
_mika_chan_
view post Posted on 6/12/2011, 15:38




noo hai cambiato idea sul potere? non dovevi mettergli la zoccolaggine? :P
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 17:30
Avatar

Baby child

Group:
*Vippina*
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


Adam: :o :o :o per quello basto io!
se.. -_-"
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 20:38
Avatar

Baby child

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Ho conosciuto Supernatural solo pochi mesi fa e così solo adesso ho capito chi è Castiel.. meglio tardi che mani, no?! Adoro il personaggio del telefilm, ma tu l'hai reso infinitamente migliore. ^_^
 
Top
13 replies since 12/3/2011, 17:34   396 views
  Share